L'arte della femminilità (burlesque)



Benvenute al nostro corso di Burlesque,
un viaggio ironico e sensuale per imparare le basi di questa bellissima arte
Insegnanti; M’selle Agathe, Peggy Sue e Betty, protagoniste; Voi.


15Gennaio dalle 16.00 alle 19.00
·         Portamento, postura, classe e glamour, camminata da diva, espressioni, gestualità.
·         Giochiamo con l’ironia sensuale, mettendoci in posa come le più famose Pin Up
·         Creiamo il nostro personaggio e creiamo un nome d’arte.
La lezione avrà una prima parte, dedicata al corpo femminile, alle sue potenzialità, ai comportamenti per sbloccare le nostre inibizioni. La seconda parte sarà un piccolo tuffo negli anni 50, e ci divertiremo insieme, ad ammiccare,con pose ed espressioni maliziose. Piccola coreografia
Occorrente, cercare di adottare uno stile più vicino possibile agli anni 40’s o 50’s, gonna a tubino o a ruota, pantalone stretto,un vestitino, tacchi alti, camicia o maglietta.

22 gennaio dalle 16 alle 19.00
·         Introduzione al Burlesque, mosse tipiche, shake, shimmy, bumps’n grinds (movimenti dei fianchi, seno e spalle)
·         Floor Work  (movimenti sul pavimento)
·         Peeling e Teasing  (  uso del guanto e del boa di piume,ombrellino).
La prima parte della lezione, sarà dedicata alle tecniche basi del burlesque, per arrivare ai diversi modi per togliersi il guanto (ne abbiamo ben 11), e come il Boa può essere un ottimo alleato nel nostro show, l’uso dell’ombrellino. Piccola coreografia
Occorrente; guanti, boa,ombrellino, tacchi alti, gonna, e un leggins quando farete i movimenti a terra, sopra ciò che volete.

29 Gennaio dalle 16 alle 19.00
·         Burlesque strip-tease (vestiti, calze, corpetto), uso della sedia.
·         Tassel twirling  (rotazione delle nappe sul seno)
Un intera lezione dedicata, all’arte dello spogliarsi, imparerete come ci si sfila una calza, quanti diversi modi ci sono, come togliersi i vestiti, il corsetto, come togliere il reggiseno con grazia, come farli cadere, e come usare la sedia. Piccola coreografia
Occorrente; gonna, calze da reggicalze o autoreggenti, reggicalze, corsetto o camicia, sarebbe meglio il corsetto ma è facoltativo, tassel, non è obbligatoria stare a seno nudo con i tassel, si possono applicare sopra al reggiseno.

5 febbraio dalle 16.00 alle 19.00
·         Musica
·         Stile, costume, e acconciture
·         Creare pasties
La lezione sarà interamente dedicata agli accessori che rendono perfetta una Burlesque performer, si parlerà di abiti, lingerie, e insieme vedremo le acconciature e il trucco per essere delle vere Dive. E sempre insieme ci divertiremo a creare i pasties, accessorio immancabile e parleremo delle musiche che vengono usate durante uno show
Occorrente; capelli sciolti, ferro per capelli, spazzole, spuma, forcine e mollettine, pettine. Portere abiti e accessori che per voi sono considerati retrò.

12 Febbraio dalle 16.00 alle 19.00
·         COREOGRAFIE.
La lezione sarà dedicata alle vostre coreografie, come delle vere burlesque, metterete in pratica tutto ciò che avete imparato, creando un piccolo show finale. Insieme ci divertiremo a metterci in gioco sul palco del teatro, come delle vere Dive, e in fine ci saluteremo…sigh.
LUOGO;
TEATRO LO SPAZIO VIA LOCRI 42

Il corso ha un totale di 15h, il costo è di 240e
Alle partecipanti saranno  forniti dei compendi sulla storia del burlesque, riferimenti cinematografici di figure femminili  simboli del genere , cd con le musiche per potersi esercitare a casa, un elenco di negozi  dove poter trovare i vari accessori e un elenco di locali dove potersi deliziare con show di burlesque.
Per le più brave ci sarà al possibilità di esibirsi.